di seguito il comunicato della Lega di Modica

«E’ tempo di un nuovo progetto per la Città, affossata su troppe tematiche che l’amministrazione uscente non ha avuto la capacità di attenzionare.

La concretezza dell’azione politica della Lega a livello nazionale unita ad una candidatura fresca e innovativa per Modica, qual’ è quella di Gabriele Amore, che ho avuto modo di conoscere e apprezzarne le doti umane prima ancora che politiche, era proprio quello che ci voleva per uscire da una empasse che non vede soluzioni, in volti che ormai hanno fatto e dato il suo tempo”. – Michele Polino Vice presidente del Consiglio comunale

Polino non molto tempo fa aveva aderito al movimento di Nello Musumeci che a Modica non ha dato, però, un seguito importante, non riconoscendosi più nelle linee programmatiche dello stesso, idee che non collimano – continua Polino, con i fatti mentre si continua con imposizioni partitiche e che vedrebbero Diventerà Bellissima non attiva nella coalizione di centrodestra.

mi sento perfettamente in linea invece con i valori che afferma la Lega a livello nazionale, e per quanto riguarda la nostra città.

La Lega avrà la forza politica per dirimere questioni cruciali come il nostro Ospedale, in condizioni sempre più critiche, a livello sanitario e di servizi (vedi l’enorme parcheggio che non si è mai potuto utilizzare), riattivare finalmente il nostro Tribunale, costatoci 12 milioni di € e completamente sminuito rispetto alle sue enormi potenzialità, ridare finalmente l’assoluta priorità ai nostri concittadini modicani aiutando prima di tutto loro, secondo la logica del buon padre di famiglia, e dare un freno ad una immigrazione clandestina sempre più fuori controllo.

Vogliamo prevenire episodi incresciosi di violenza e di molestie ormai all’ordine del giorno come riportano le notizie di cronaca. Ribaltare l’ordine dell’assegnazione delle case popolari prima di tutto a favore dei modicani in difficoltà, attuare misure concrete per favorire tutto il nostro comparto agricolo-zootecnico ed altre misure che verranno presto date all’attenzione di tutti i concittadini nel nostro programma.

L’azione della Lega in città unita all’azione politica nazionale e la sua importante presenza dentro le istituzioni europee riuscirà sensibilmente a risolvere con misure fattibili e concrete le varie problematiche” .

La Lega nelle prossime ore potrebbe già chiudere le tre liste ad essa collegate, intanto si continua a lavorare sui programmi».