Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 15:30 presso la chiesa del Sacro Cuore, i funerali di Giovanni Gerratana, morto a 75 anni, forse per un caso di malasanità.

Sarebbero infatti quattro medici ed un ausiliario dell’Ospedale Maggiore di Modica indagati dalla Procura della Repubblica di Ragusa per la morte dell’uomo, modicano, padre dell’ex assessore comunale Nino.

Gerratana è deceduto la scorsa settimana presso l’ospedale e i funerali erano stati bloccati dalla magistratura, che aveva deciso di vederci chiaro sulla morte dell’anziano modicano. Sospesi i funerali Giovanni Gerratana fu riportato nella camera mortuaria dell’ospedale. L’uomo si trovava in ospedale per un intervento chirurgico al femore.

Lo scorso primo marzo Gerratana era arrivato al Pronto Soccorso per un ictus cerebrale, ricoverato, dopo quattro giorni è stato disposto l’esame della Tac. Un ausiliario lo avrebbe accompagnato con una sedia a rotelle presso la divisione di Radiologia e lo avrebbe lasciato solo davanti all’impianto radiologico. Poco dopo, l’uomo è stato colto da malore ed è caduto a terra, fratturandosi il femore. La lesione ha indotto i medici a sottoporlo successivamente ad intervento chirurgico. Terminato l’intervento, nella stessa notte Gerratana è entrato in coma e poi si è spento.

La famiglia della vittima ha nominato un proprio consulente ed è patrocinata dall’avvocato Salvatore Giurdanella.