Saranno celebrati martedì mattina, 25 settembre, alle 10:30, nella Chiesa di San Pietro, a Modica, i funerali del 14enne Jacopo Palazzolo, incornato da un bovino dell’allevamento del padre in Contrada Palazzelle, tra Modica e Frigintini.




Non si danno pace, papà Carmelo e mamma Gina, strazianti le urla alla vista del figlio riverso a terra in una pozza di sangue. I due genitori non sono lasciati soli, tanta gente si è stretta in queste ore attorno alla famiglia.

Il triste fatto che ha scosso tutta la comunità è accaduto proprio nell’azienda di famiglia, gestita dal padre, collaborato anche dai giovani figli. Il piccolo Jacopo aiutava volentieri il padre, anche sabato pomeriggio lo stava facendo quando improvvisamente, per cause che le Forze dell’ordine stanno ancora verificando, è stato attaccato in maniera violenta dal grosso animale. Una volta colpito Jacopo non è riuscito a liberarsi dalla furia del bovino. Il suo esile corpicino è finito a terra e li è rimasto sino a quando sono giunti i soccorritori del 118: le sue condizioni erano critiche, è stato immediatamente intubato e trasportato al “Maggiore”, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Vani però i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Le gravi ferite al petto e all’addome non hanno lasciato scampo a Jacopo, morto nel tardi pomeriggio di questo primo sabato d’autunno.

Jacopo, che ha due fratelli, è cugino del cantante Giovanni Caccamo.