Modica – “Luce e Poesia Siciliana”. Dal 14 Maggio la Mostra di Federica Gisana

federica-gisana-1Batioca –Wine Coffee, inaugura il sesto evento in programma. “LUCE e POESIA SICILIANA” #6, della modicana Federica Gisana.

L’evento è il sesto della serie LUCE E POESIA SICILIANA. Verranno esposti lavori ad olio su tela e su tavola facenti parte della sua attuale ricerca.

L’illusione e la realtà creata dai suoi dipinti sono il soggetto principale della sua pittura. La natura, la vita quotidiana, il cinema, il confronto e il dialogo con le persone hanno suggestionato i suoi lavori in modo unico e personale. Essi sono legati anche alla memoria del suo passato, ovvero sono il risultato finale di una simbiosi mentale. Restituisce al territorio modicano l’identità culturale, l’emozione vitale e il valore estetico.

L’artista presenta qui una selezione di opere uniche dedicate all’evento. La mostra è presentata al Batioca, e segue il programma espositivo confermando così l’interesse per le attività artistiche. Mostra a cura di Franco Fratantonio.

La mostra è allestita presso i locali dello spazio Batioca Wine-Coffee, sito in via S.Giuliano n° 93 Modica.

La mostra, aperta dal 14 Maggio all’ 11 giugno, potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 23.00.

Per info 338.3716501

Biografia

Federica Gisana (Italia-1985) vive a Modica.

Ha completato una laurea in Pittura Vecchio Ordinamento presso l’Accademia di Belle Arti di Catania nel 2008. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Milano, Livorno, Sarzana, Ancona, Catania ecc…, e internazionali in Macedonia. Nel 2015 partecipa a un’importante collettiva “Paratissima Skopje Internetional Contemporary Art Fair presso lo Youth Cultural Center, a cura di Nada Prlja, Skopje. Dopo una ristretta selezione nel 2016 al Workshop “Ritratto a mano” presso Caramanico Terme, in Abruzzo con Gianni Caravaggio, artista tutor e insegnante presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, coadiuvato dall’artista Giuseppe Pietro Niro e Giuliana Benassi. A Dicembre 2016 ha partecipato ad una collettiva d’arte contemporanea “HeArt”, con importanti artisti di tutto il territorio siciliano, presso il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania a Cura del collezionista e curatore Filippo Pappalardo, della curatrice Valentina Barbagallo e critico d’arte Demetrio Paparoni.

Parallelamente alla pittura ha insegnato Anatomia Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Ragusa, Disegno e Storia dell’Arte presso il Liceo Socio-Psico pedagogico di Comiso e diversi progetti d’arte in diverse scuole per allievi di scuola secondaria di primo grado, primaria e infanzia.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca