Modica – Lavori di riqualificazione in Viale Fabrizio, Via Caio Duilio e Viale Alcide De Gasperi

Incontro-via-Silla-250x250Al via da lunedì 5 settembre 2016, i lavori di riqualificazione in Viale Fabrizio, Via Caio Duilio e Viale Alcide De Gasperi, dove dovranno essere rimossi alcuni arbusti che negli anni si sono abbondantemente radicati danneggiando fortemente la sede stradale. Da lunedì, a partire dalle 7, sarà chiuso al transito veicolare, con divieto di sosta e rimozione forzata in ambo i lati, il primo tratto di Viale Fabrizio, quello antistante all’Istituto Professionale “Principi Grimaldi”. Per via di questa interdizione, il primo tratto di Via Silla, quello compreso tra Viale Oleandri e Via Cincinnato, sarà disposto a doppio senso di circolazione con divieto di sosta e rimozione forzata in ambo i lati.

Il Comando di Polizia Locale invita gli automobilisti a rispettare la segnaletica stradale al fine di non interferire coi lavori e anche per evitare interventi di rimozione dei veicoli.

In Viale Fabrizio e Via Silla, in particolare, oltre alla rimozione di alcuni pini, sarà rifatto il manto stradale e saranno collocati dei dissuasori di velocità.

“Si tratta, in effetti –  spiega l’assessore per la Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice – di attraversamenti pedonali rialzati, che sono stati consigliati dal comandante Rosario Cannizzaro, in quanto uniche infrastrutture del genere installabili in arterie dove transitano i mezzi di soccorso”.

“Qualche mese fa, a seguito di un incidente stradale mortale nella zona – aggiunge il sindaco, Ignazio Abbate – avevamo incontrato i residenti i quali avevano sollecitato provvedimenti dissuasivi per l’alta velocità. In quell’occasione, col comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro, avevamo spiegato l’impossibilità a collocare i dossi artificiali perché il codice della strada lo vieta ma avevano preso impegno  trovare soluzioni alternative. Riqualificheremo completamente tutta la zona con interventi mirati”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca