giorgio avola olivicoltoreLe condoglianze del sindaco e dell’amministrazione alla famiglia dell’olivicoltore  Giorgio Avola, improvvisamente scomparso e i cui funerali si terranno oggi alle 16.00 nella Chiesa di San Giorgio.

Giorgio Avola, commenta il sindaco, è stato un imprenditore agricolo attento e puntiglioso nella cura e nella produzione di un olio tra i più apprezzati in Italia da ristoranti esclusivi e da chef stellati che ne fanno uso nella preparazione dei piatti per raffinati gourmet.

L’attività e la produzione di Giorgio Avola sono state, peraltro, molto apprezzate avendo acquisito numerosi premi al Sol, salone internazionale dell’olio di Verona e in altri saloni internazionali del gusto.

Con lui scompare un imprenditore agricolo vecchio stampo che ha avuto la capacità di innovarsi, è stato il primo a differenziarsi nel periodo della raccolta delle olive e nel creare un packaging che ha permesso all’olio di diventare prodotto esclusivo e di nicchia  e ha anche avuto la capacità di migliorare, con l’uso di nuove tecnologie, la produzione.