polizia-modica-2Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della  Polizia di Stato, finalizzata a prevenire e reprimere il fenomeno dei furti che  ultimamente sono stati segnalati nelle contrade periferiche di Modica. In tale ottica, nel weekend appena trascorso diverse pattuglie del Commissariato di Modica hanno perlustrato, anche in orari notturni,  le contrade, dove insistono numerose villette.

Proprio in occasione di tali servizi,venerdì scorso, in contrada Mangiagesso, le pattuglie della Polizia hanno sventato un furto mettendo in fuga i ladri e recuperando, con la collaborazione dei proprietari, la refurtiva che era stata nascosta dietro ad un muro per essere recuperata in un secondo momento. Evidentemente la presenza nella zona delle Volanti del Commissariato ha disturbato i ladri, a cui non è rimasto altro da fare che  rinunciare di portare a termine la  loro azione criminosa, tralasciando di introdursi anche in altre abitazioni prese di mira, i cui infissi presentavano i primi segni di effrazione.

Questa attività segue quella dei giorni scorsi e continua  con il dispositivo straordinario del controllo del territorio, rafforzato nelle ore serali, nel comune di Modica e nelle contrade limitrofe.