Controlli su tutto il territorio modicano sono stati effettuati nei giorni scorsi e stamattina dal Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale per contrastare il crescente fenomeno della circolazione stradale senza copertura assicurativa e contro il mancato uso del casco protettivo.

A Modica Alta, in Via Mascagni, è stato sequestrato un autocarro Om Lupetto di proprietà di un imprenditore del luogo, che al controllo è risultato sprovvisto della necessaria copertura assicurativa. Il mezzo è stato affidato ad una società convenzionata mentre il proprietario è stato sanzionato secondo quanto previsto dal codice della strada. Un ciclomotore è stato sottoposto a sequestro in quanto il conducente, un quindicenne di Modica, aveva alterato la targa, manomettendola in modo da non rendere possibile la lettura alle forze dell’ordine.

Sono una quindicina gli scooter sequestrati durante questa settimana per la stessa trasgressione. Ieri, inoltre, la pattuglia ha sequestrato otto ciclomotori poiché i conducenti circolavano senza indossare il casco. Cinque automobilisti sono stati sanzionati perché non indossavano la cintura di sicurezza.