foto-drogaNell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel territorio modicano, la Polizia di Stato ha tratto in arresto M. R., 22 anni, proveniente dal Bangladesh e residente  a Modica con la propria famiglia, non in regola con le norme sul soggiorno nel territorio nazionale.

La volante del Commissariato in servizio di controllo del territorio nel centro storico della città notava seduto su una panchina di Piazza Matteotti il giovane che, alla vista dei poliziotti, immediatamente occultava nella propria tasca  un piccolo involucro che teneva  in mano.

Immediatamente gli Agenti bloccavano M. R. rinvenendogli addosso una bustina contenente una stecchetta di hashish del peso di 2,5 grammi e la somma di 80,00 €, composta da nr. 4 banconote da 20,00 € cadauna, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione eseguita dagli uomini del Commissariato anche nell’abitazione in cui il giovane  risiede con la propria famiglia, consentiva di rinvenire altresì due tritaerba, ancora intrisi di sostanza stupefacente, che venivano posti in sequestro assieme alla droga e al denaro.

L’evidenza dei fatti consentiva di acclarare a carico di M. R. responsabilità penali in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, per tale motivo, il giovane è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato,  associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, giuste disposizioni del P.M. di Turno.

Continua la lotta contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti, portata avanti dagli uomini del Commissariato di Modica attraverso il costante monitoraggio degli ambienti delle tossicodipendenze che dilaga tra i giovani, coinvolgendo anche minori, con particolare attenzione ai luoghi dai medesimi maggiormente frequentati.