madonna vasa vasa 2016 08Modica c’ha preso gusto. Dopo “l’esperimento” dello scorso anno, anche quest’anno a Pasqua la Madonna Vasa Vasa sarà portata per le vie cittadine di sera.

“Sarà una Festa di Pasqua unica quella che Modica vivrà tra poco meno di un mese – afferma il sindaco Abbate -. Dopo i tradizionali baci di mezzogiorno, replicheremo per il secondo anno l’edizione serale. La novità assoluta di quest’anno sarà l’incontro, unico nella storia, tra i simulacri della Madonna, del Cristo risorto e di S.Giorgio. D’accordo con i comitati parrocchiali, considerando che la settimana di S.Giorgio quest’anno comincia proprio la domenica di Pasqua, abbiamo deciso di organizzare questo evento di fede e folklore unico che ci auguriamo – dice ancora Ignazio Abbate – possa attirare, la sera di Pasqua, una folla mai vista”.

Modica vuole imitare così facendo Scicli, che da sempre, anche di sera, porta in processione la statua dell’Uomo Vivo “U Gioia”; negli ultimi 10 anni la festa di Scicli nella sua parte notturna, ha visto triplicare la presenza di pubblico.