Era stracolma fino all’inverosimile la Chiesa del Sacro Cuore per i funerale della giovane Elena. Una folla commossa, silenziosa, ha assistito alla funzione religiosa celebrata da Don Nunzio Di Stefano che ha parlato anche da amico di famiglia.

Difficile parlare ad un papà ed una mamma che hanno perso la propria figlia, difficile fermare le lacrime del compagno che nel giorno maledetto dell’incidente era alla guida dell’auto. Impossibile spiegare al piccolo Paolo di soli 4 mesi che la mamma non c’è più. La funzione religiosa si è protratta per oltre un ora, poi un corteo di palloncini bianchi e rossi hanno accolto il feretro all’uscita dalla Chiesa.




Fuori dalla Chiesa la banda musicale di Modica della quale Elena Roccasalva ha fatto parte, poi un lungo applauso ha salutato Elena come a voler in voler confortare quella famiglia straziata dal dolore. Erano tutti in lacrime anche quando il compagno ha voluto parlare in Chiesa per ricordare Elena, raccontando il loro amore chiedendole la forza per andare avanti, per crescere quel piccolo che dovrà anche essere il motivo dei genitori per farsi coraggio perché in quegli occhi e in quel sorriso potranno rivedere gli occhi e il sorriso di Elena.