Modica – La Chiesa e il Chiostro di Santa Maria del Gesù accessibili ai turisti

 

Sono stati restituiti alla città la Chiesa e il Chiostro di Santa Maria del Gesù a Modica Alta.

Il Comune di Modica, in collaborazione con il Consorzio Turistico, ha avviato una fase sperimentale di gestione, promozione e valorizzazione del sito, affidando questo progetto pilota all’Associazione Culturale Laboratorio Autonomo Potenziale, formata da ragazzi che nel tempo hanno acquisito esperienza e maturato la voglia di mettersi in campo investendo sulla cultura.

La Chiesa e il Chiostro saranno aperti tutti i giorni, ad eccezione del lunedi, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00. Il costo del biglietto sarà di 3 Euro, 1 Euro per tutti i residenti a Modica. Gratis per gli over 70, gli under 19, i disabili con accompagnatore, le guide turistiche con tesserino e i militari.

Francesco Lucifora, presidente dell’Ass LAP: “ Cogliamo questa opportunità  in linea con gli obiettivi di valorizzazione e promozione volti all’aggregazione e alla crescita della comunità, presenti nella propria mission. Inoltre sarà nostro impegno dedicare le competenze interne all’associazione per la progettazione di servizi dedicati alla fruizione di un luogo della cultura attraverso un percorso creativo e di conoscenza: laboratori didattici per le scuole, ideazione e organizzazione di eventi teatrali, musicali e artistici, passando attraverso visite/workshop ludico-didattici ed aperture verso il cinema indipendente, la convegnistica e il coinvolgimento della comunità che vive a Modica Alta. Stiamo già lavorando a queste azioni e abbiamo intrapreso un percorso di posizionamento digitale del Chiostro sulle più importanti piattaforme di ricerca sul web”.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca