Modica – Inizia l’anno scolastico 2016-2017. Il saluto del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

scuolaIn occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2016/2017, l’intera Amministrazione Comunale desidera rivolgere un carissimo saluto ed un sincero e caloroso augurio di buon lavoro agli alunni, agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola della nostra Città:

             Ai più piccoli, che per la prima volta saranno in aula, emozionati, ma intenti a crescere per diventare autonomi;

             Agli alunni delle elementari, impegnati a mettere a frutto le basi culturali, ricevute per costruire le fondamenta del loro futuro;

             Agli studenti delle scuole medie e superiori, attenti a sviluppare il proprio pensiero critico, per essere sempre protagonisti; il futuro della nostra comunità è nelle loro mani.

             A noi adulti, genitori, dirigenti amministratori, docenti, personale ATA, spetta il compito di mettere in atto le migliori azioni e strategie, perché la Scuola sia per gli alunni e studenti una vera opportunità di crescita.

E’ dovere delle Istituzioni, contribuire a garantire una formazione di qualità.

Vorremmo sottolineare la necessità di essere legati alla storia e alla cultura della nostra Città, al patrimonio di conoscenze, di arte, di architetture e di paesaggi, che sono le nostre radici.

Nella competenza globale dei nostri giorni sarà avvantaggiato chi avrà questo ancoraggio alla civiltà e alla storia delle proprie origini e alle abilità e alle sensibilità che in questo territorio si sono sviluppate.

Come Amministrazione Comunale intendiamo continuare a sostenere la scuola modicana di ogni ordine e grado sia attraverso le infrastrutture, sia attraverso i servizi.

Siamo certi che con la reciproca collaborazione e fiducia, potremo affrontare insieme le sfide che l’impegno educativo ci impone.

Buon lavoro, buono studio…..Buona scuola a tutti.

Cordialmente.

Il Sindaco e L’Amministrazione Comunale della Città

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca