Modica – Incidente sul lavoro. Precipita da un’impalcatura: trasportato in elisoccorso a Catania

elisoccorso in voloUn somalo di 31 anni è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania stamattina perché è precipitato da un’impalcatura durante i lavori di costruzione di un chiesa a Frigintini. L’operaio non è in pericolo di vita e intanto la polizia di Modica, che ha avviato le indagini, sta sentendo il titolare dell’impresa edile e i testimoni. L’immigrato, regolare in Italia, è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al Trauma Center dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania dov’è già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

L’operaio è politraumatizzato con lesioni interne  – hanno riferito i medici del nosocomio catanese-  e considerate le gravi condizioni di salute, la prognosi rimane riservata.

Il 31enne in un primo momento sembrava cosciente ma è arrivato a Catania intubato. Da ricostruire la dinamica dell’infortunio sul lavoro: la polizia di Modica è arrivata sul posto insieme con lo Spresal, per verificare anche se sono rispettate le norme di sicurezza nei luoghi di lavoro. Al commissariato sono stati convocati il titolare dell’impresa edile e i testimoni. Nelle prossime ore si conoscerà con dettaglio  il quadro clinico del’immigrato e la posizione del responsabile del cantiere e del proprietario dell’impresa che sono stati sentiti dagli agenti.

Il cantiere è stato posto sotto sequestro.

Viviana Sammito

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca