Proseguono incessanti i controlli straordinari nel territorio modicano da parte della Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Ragusa che, per garantire ai cittadini maggiore sicurezza nel prevenire e reprimere i reati predatori, ha predisposto specifici servizi mediante l’impiego di pattuglie e uomini.




Gli uomini del Commissariato di Modica, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Catania,  hanno attuato il dispositivo di controllo del territorio che hanno assicurato numerosi controlli su strade di questo comune, in via della Costituzione, in viale Manzoni, in circonvallazione Ortisiana, sulla statale 115 e in altre zone del territorio modicano, Frigintini compresa.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo, impegnate ben 12 autopattuglie e venticinque uomini; sono state controllate oltre 235 persone e 130 veicoli con i moderni sistemi di verifica elettronica, anche nell’ottica della prevenzione degli incidenti stradali.

Elevati sette verbali di contravvenzione al codice della strada; in particolare sono stati sanzionati diversi guidatori sia per il costante uso del telefono cellulare sia per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Sono state infine effettuate 2 perquisizioni personali.

Sono stati oggetto di controllo anche 3 bar e 2 sale gioco di Modica.




La nota più lieta è però avvenuta presso il locale ubicato sulla strada “Modica – Ispica” dove la proprietaria di “Pane condito”,  ha chiamato la Polizia dopo aver rinvenuto nel suo esercizio commerciale uno zaino che un giovane modicano aveva dimenticato dopo aver pranzato, contenente la somma di 5000 euro in contanti.

L’operazione controllo nelle frazioni di Modica ad opera della Polizia di Stato continua ed i servizi di controllo straordinario del territorio verranno ripetuti al fine di garantire le condizioni di sicurezza essenziali agli utenti della strada. Particolare attenzione sarà ulteriormente rivolta all’uso del telefono cellulare alla guida, fenomeno che spesso è causa di gravissimi incidenti.