Modica – Il 17 febbraio al Teatro Garibaldi “Mediterraneo”, con Riccardo Maria Tarci, Carmela Buffa Calleo e i Kanta e Kunta

mediterraneoUno spettacolo davvero imperdibile. L’argomento principale è la Sicilia. Questa volta, però, il suo tratto distintivo che è descritto nel recital, è l’amore dei siciliani. Esso è inteso nelle diverse sfaccettature, dall’amore verso la donna di cui si è innamorati con le classiche serenate e canzoni d’amore (questo il ritratto di un’epoca oramai scomparsa), all’amore per le tradizioni, alla propria terra, dando uno sguardo sempre e comunque ai grandi maestri della letteratura che ne hanno cantato le lodi. Il momento ilare dello spettacolo è caratterizzato da ciò che ne deriva dall’amore ingenuo, da quegli atteggiamenti di uomini e donne, presi dai sentimenti e dalla passione, che spesso per via della purezza d’animo tutto sfociava in ciò che un siciliano ha sempre temuto (una volta esisteva il delitto d’onore): “Le corna!”.

Questo è Mediterraneo, di Riccardo Trovato, con Carmela Buffa Calleo, Riccardo Maria Tarci, e il Gruppo Kanta e Kunta.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Garibaldi di Modica, venerdì 17 Febbario 2017, alle ore 21.

Le varie dominazioni hanno portato il siciliano a sviluppare alcune caratteristiche: l’essere filosofi, calcolatori, ragionatori, pensanti, artisti, poeti e, purtroppo, profittatori di altrui interessi per il proprio tornaconto. Tutto ciò è sempre realizzato in maniera allegra, con punti di riflessioni opportuni a far si che lo spettatore non rimanga colpito solo dall’aspetto comico dell’argomento ma che possa trarne un pensiero. Le emozioni non mancano e quando si parla di povertà, di dire addio alla propria terra per cercare fortuna altrove, si restringe il cuore e, l’emozione si fa sempre più forte!

La bella musica di un tempo interpretata dagli scilitani Kanta e Kunta è probabilmente la ciliegina sulla torta!

Info e prenotazioni 0932 94 69 91

www.fondazioneteatrogaribaldi.com 

mediterraneo

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca