Modica – Ieri sera consiglio comunale rinviato

comune-di-Modica11Il Consiglio comunale di Modica tornerà a riunirsi oggi, alle 19:30. Ieri sera è stato rinviato per mancanza del numero legale.

Al primo e al secondo appello erano presenti undici consiglieri. Per la validità della seduta era necessaria la presenza di sedici consiglieri.

Oggi per la validità della seduta è sufficiente che ci siano in aula  dodici consiglieri.

Prima del secondo appello il segretario generale facenti funzioni l’ avv. Miriam Dell’Ali informa il presidente e i consiglieri presenti che il comandante della Polizia Locale ha firmato una nota inviata al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale e al segretario generale nella quale si rileva che attesa la protesta in atto degli operatori ecologici che hanno occupato l’aula consiliare e considerato che nel corso della protesta gli animi dei manifestanti hanno talvolta assunto toni esasperati e quindi, non sussistendo le condizioni che assicurino la sicurezza all’interno dell’aula, fa veto allo svolgimento dei lavori del civico consesso sino a quando la sala consiliare non sarà liberata dai manifestanti.

Il presidente Garaffa a questo punto assumendosi ogni responsabilità nella qualità invita l’avv. Miriam Dell’Ali ad effettuare l’appello che ha registrato la mancanza del numero legale.

All’ordine del giorno dei lavori oltre le interrogazioni, la richiesta di convocazione di un consiglio comunale aperto, avente ad oggetto la soppressione delle attività integrative e del doposcuola a firma di dodici consiglieri comunali e la proposta di deliberazione avente ad oggetto ” quantità e qualità delle aree da destinare a edilizia popolare ed edilizia interventi produttivi”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca