carabinieri modica 3E’ stato  ristretto in carcere un corriere della droga dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Ragusa. I militari  lo hanno perquisito appena è sceso da un bus di linea proveniente da Catania. Aveva eroina nascosta nelle parti intime

E’ sceso da uno degli autobus in arrivo da Catania ed è stato bloccato dai carabinieri del nucleo investigativo lo scorso fine settimana a Modica: è stato arrestato un tunisino di 36 anni, ritenuto un corriere della droga, trovato con 40 grammi di eroina nascosti negli slip.  Dai documenti di riconoscimento è risultato residente nel comune di Vittoria ma dagli accertamenti svolti tramite la Banca Dati in dotazione alle Forze di Polizia è emerso che il giorno prima era stato controllato a Palermo, anche se è stato visto scendere da un pullman proveniente dalla provincia di Catania. Il suo arrivo a Modica è apparso ingiustificato e la circostanza ha insospettito i militari che hanno pensato si trattasse di uno dei tanti corrieri che trasportano stupefacente a bordo di mezzi pubblici, spesso ritenuti una modalità di trasporto più sicura per i minori controlli. Dalla perquisizione personale è arrivata la conferma: l’eroina nascosta nelle parti intime.

Il tunisino è stato arrestato per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente e associato nella casa circondariale.

Con l’eroina sequestrata, se tagliata, sarebbe stato possibile ricavare circa 60 dosi, per un valore di mercato di circa € 4.000.  E’ il secondo arresto  nel giro di quattro giorni da parte dei carabinieri del nucleo investigativo che stanno monitorando gli arrivi degli autobus: a Pozzallo era stato arrestato un altro immigrato che trasportava droga ingerendo gli ovuli contenenti cocaina. In questo caso il giudice ha convalidato l’arresto e la misura cautelare in carcere.

Viviana Sammito