Modica – Corsi di formazione gratuiti. FSE 2020, Programma Operativo per una crescita intelligente, sostenibile e solidale

Il Consorzio Quark, con sede a Siracusa sta organizzando anche a Modica due  corsi di formazione gratuiti  che si terranno presso l’Istituto di Istruzione Superiore “ Verga “ Modica” :

– Tecnico di Produzione Pagine Web  ( totale ore  1200 oltre 300 per stage)

– Disegnatore Progettista con Sistemi CAD (ore 720 oltre 180 per stage)

I destinatari  devono essere in possesso  dei seguenti requisiti: alfabetizzazione informatica, competenze basiliari sull’uso del  PC e di internet.

Per la partecipazione ai corsi gli allievi percepiranno un’indennità di frequenza pari a 4,00 euro per ogni giornata di effettiva presenza ed al termine dei corsi conseguiranno un attestato di specializzazione.

Le domande di partecipazione possono essere  predisposte e presentate entro le ore 12 del 14 Febbraio al Consorzio Quark – Viale Scala Greca 406/D – Siracusa.

Possono partecipare tutti i disoccupati o inoccupati, residenti (o domiciliati) in Sicilia di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. In ognuno dei corsi è sempre previsto un periodo di stage in azienda.

Alla domanda di partecipazione bisognerà allegare la seguente documentazione:

–         copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

–         copia del codice fiscale;

–         Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;

–         copia del titolo di studio;

–    curriculum vitae in formato europeo sottoscritto.

L’intervento formativo Tecnico di produzione pagine web: ha l’obiettivo di formare dei tecnici informatici specializzati sia a livello software che hardware, creando delle professionalità che potranno essere spese a servizio di imprese e pubbliche amministrazioni.

L’idea di formare dei tecnici specializzati in creazione e gestione di siti Web, deriva dall’importanza che ormai l’e-commerce ricopre per tutti i settori merceologici.

L’intervento  del corso per progettista e disegnatore CAD  viene  svolto anche a Modica che ha un notevole patrimonio storico –monumentale, per cui i progettisti Cad potranno avere degli sbocchi professionali.

Modalità di Selezione:

la selezione dei candidati, effettuata da apposita commissione, avverrà mediante istruttoria  formale volta all’esame  delle domande presentate per verificarne il possesso dei requisiti minimi e preferenziali di accesso. In caso di ricezione di un numero di domande valide di partecipazione superiore a 18 per ciascun corso si procederà alle attività di selezione dei candidati.

Info al 338 69 25 831 (oraio pomeridiano,  per prendere un appuntamento ed avere le informazioni utili e  necessarie)

Email: digiacomo.cdg@gmail.com

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca