Operazione congiunta stamattina a Modica della Polizia Locale e della Guardia di Finanza della locale Tenenza, disposta dal Questore di Ragusa, Salvatore La Rosa, e coordinata dai comandanti Rosario Cannizzaro e Alessandro Salvatore,  presso il mercato merceologico di Piazzale Caitina, mirata al controllo della legalità da parte dei commercianti.

Nel corso dei controlli, iniziati di prima mattina, sono stati individuati e sanzionati tre operatori per omessa installazione di misuratori fiscali. E’ stato eseguito il sequestro e la confisca di merce deperibile (fagiolini, cipolle, cavolfiori, peperoni, melanzane e pomodori) che erano in vendita per opera di un ambulante di Santa Croce Camerina perchè sprovvisto delle previste autorizzazioni amministrative. Di concerto col sindaco, Ignazio Abbate, i prodotti sono stati donati alle Suore della Casa di Riposo Cusumano, al Quartiere Dente.

Un altro ambulante è stato sanzionato secondo l’art. 20 del Codice della Strada, occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nel corso dei controlli, sono stati diversi gli ambulanti abusivi che, spontaneamente, si sono allontanati prima di essere generalizzati. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.