lavori-strada-modicaSono stati consegnati questa mattina i lavori di allargamento e pavimentazione di via Fosso Tantillo Pirato Quartarella al quartiere Sacro Cuore, a Modica.

L’opera prevede anche la realizzazione di banchine nel tratto finale che conduce alla Chiesa di S. Luca.

Prevista anche l’illuminazione dalla SS.115 fino all’ intersezione con la Chiesa.

I lavori avranno inizio già da domani, mercoledì 12 e proseguiranno fino al completamento dell’intera opera, che sarà coordinata dall’Assessore Giorgio Belluardo.

“Finalmente – dichiara il Sindaco Abbate – anche questo tassello in Città va a concretizzarsi, grazie all’interessamento dei residenti, dei Consiglieri Comunali di maggioranza e in particolare Mario Abbate e Giovanni Rizza che hanno caldeggiato la realizzazione di questa importante opera che darà maggiore sicurezza a quanti quotidianamente percorrono questo tratto di strada, oggi diventata trafficatissima, sia per il numero elevato di utenti che per le numerose Aziende che vi insistono. Ritengo doveroso – continua il Sindaco – ringraziare quanti hanno contribuito a mettere in piedi quest’opera molto importante, a cominciare dai tecnici comunali, per la tempestività nel progettare gli interventi nel giro di poco tempo e a quanti hanno consentito di poter realizzare gli interventi mettendo a disposizione gli spazi necessari”.