Modica – Bus navetta per la Madonna Vasa Vasa

Anche quest’anno è stata particolarmente attenzionata la questione viabilità in occasione della Pasqua e nella fattispecie in occasione della Madonna Vasa Vasa che si svolgerà, come nel 2016, anche in edizione serale.

Quest’anno, per la prima volta, saranno istituiti bus navetta con partenze continue dai capilinea per evitare ingorghi e difficoltà nel reperire parcheggi ed anche per limitare le rimozioni coatte.

“Come concordato con il sindaco, Ignazio Abbate, e con l’assessore alla Viabilità, Pietro Lorefice – spiega il comandante Rosario Cannizzaro – si è deciso di utilizzare i pullman che partiranno dalla zona Treppiedi, quindi dal Polo Commerciale, e da Via Nazionale, antistante all’Istituto Comprensivo “Giacomo Albo”. Da qualsiasi parte della città si potrà, se si vuole, raggiungere il quartiere Sacro Cuore dove sono disponibili i parcheggi di Piazzale Baden Powel, del Polisportivo “Pietro Scollo”, del Largo Beniamino Scucces(ex Tribunale)ma anche le zone adiacenti senza ingolfare in questo modo il centro cittadino. Fare un pò di strada in più garantirà  la certezza del parcheggio e del rientrare poi a casa senza patemi”.

Il comando di polizia locale esorta a fare uso dei mezzi di trasporto pubblico.

Questo rappresenterebbe un  forte senso civico e anche collaborativo con le forze dell’ordine e si darebbe, nello stesso tempo, modo ai residenti delle zone interdette al traffico e alla sosta di trovare parcheggio nelle aree circostanti alle loro abitazioni ed eviterebbe, dall’altro canto, le soste selvagge poi sanzionate dalle pattuglie.

“Ciò che ci auspichiamo – aggiunge il comandante Cannizzaro – è la collaborazione, affinchè si faccia uso dei bus navetta. Speriamo, quando si tireranno le somme finali, di potere constatare provvedimenti sanzionatori limitati. Si tenga conto che quest’anno,  come si è stabilito nel corso della riunione del Comitato  Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza convocata dal Prefetto di Ragusa, saranno istituiti dei blocchi insuperabili per evitare che qualunque mezzo possa raggiungere i luoghi di grande assembramento, attraverso strutture inamovibili, per cui tentare “la fortuna” sarebbe inutile.

Il comando della polizia locale, coglie anche l’occasione, per informare che da martedì 18 aprile prossimo Via Tirella sarà chiusa al traffico ed inibita alla sosta per il rifacimento del manto stradale.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca