L’assessorato ai Servizi Sociali rende noto che è stato pubblicato in GURS il decreto assessoriale con il quale viene reso noto l’avviso pubblico per la presentazione delle richieste per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima.

I termini per la presentazione delle istanze, da parte dei familiari dei diretti interessati o loro rappresentanti legali per accedere al beneficio economico su domanda precompilata da inoltrare al PUA o presso il Distretto socio sanitario competenti per territorio, scadono il 1° di dicembre 2018.

L’accesso al beneficio economico, nei limiti degli stanziamenti di bilancio per l’esercizio 2019, è subordinato alla verifica da parte dell’unità di valutazione multidimensionale dell’ASP che dovrà accertare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima e previa firma del Patto di Cura a favore del beneficiario.

Le procedure di valutazione di ogni singola istanza dovranno essere definite, da parte dell’ASP, entro novanta giorni decorrenti dalla data del 2 dicembre 2018.

L’avviso e la domanda per la presentazione dell’istanza sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Modica.