Modica – Autopsia sul corpo di Tonino Frasca

incidente sul lavoro 2E’ stata posta sotto sequestro l’area dove ieri è avvenuta la tragedia sul lavoro.

Vincenzo Frasca, per tutti Tonino, ha perso la vita schiacciato dalle ruote cingolate dell’escavatore. L’incidente sul lavoro si è registrato ieri mattina in Contrada “Scalonazzo”, territorio di Frigintini, frazione rurale di Modica.

Frasca, lascia così nella disperazione la moglie e  due figli. Abitava nella Vanella 73 in Via Dente-Crocicchia.  L’uomo è morto sul colpo a causa dello schiacciamento della cassa toracica e delle altre gravi ferite interne riportate.

Indagini sono in corso per accertare l’esatta dinamica di questa triste vicenda. Pare certo quanto dichiarato dal datore di lavoro che è subito corso in aiuto dello sfortunato operaio, ma nulla ha potuto fare per salvarlo. Il mezzo pesante non partiva, Tonino ha aperto il vano dove sono posizionate le batterie e l’ha rimesso in moto. Purtroppo la marcia indietro risultava inserita. Nessuna possibilità di salvezza per Frasca, travolto e ucciso.

Ci sarebbero ora delle persone indagate per omicidio colposo, la procura ha aperto un fascicolo per accertare le responsabilità della ditta in cui lavorava il poveretto.

Sul posto ieri anche un medico ed un tecnico dello Spresal dell’Asp 7 di Ragusa, ai quali spetta di assemblare tutti gli elementi necessari ad accertare la misura di protezione sia dei mezzi impegnati nel fondo agricolo di contrada “Scalonazzo” e dell’attività lavorativa stessa in cui era impegnato l’operaio. Sul luogo il sostituto procuratore della Repubblica di Ragusa Valentina Botti e il medico legale Giuseppe Santoro per la ricognizione cadaverica sul corpo dello sventurato. Il magistrato ha disposto poi il trasferimento del cadavere presso la sala mortuaria dell’Ospedale Maggiore e anche l’autopsia che è stata eseguita stamane dal consulente tecnico d’ufficio nominato dalla Procura, Francesco Coco di Siracusa.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca