Modica – Alluvione. Riaperta la via Trani

maltempo 9E’ stata riaperta nel pomeriggio la Via Trani, a Modica, una delle arterie che collega il Quartiere Sacro Cuore col centro cittadino.

La notte tra il 22 e il 23 gennaio scorso la strada era letteralmente crollata tant’è che un’autovettura era rimasta incastrata. I lavori erano iniziati immediatamente con interventi strutturali. Via Trani è un’alternativa alla più importante Via Nazionale, anche questa chiusa in un senso di marcia, per il cedimento di una carreggiata.

A distanza di 15 giorni dal disastro causato dalla pioggia, dunque, via Trani, dopo l’ultimo sopralluogo effettuato dai tecnici comunali insieme all’Assessore Pietro Lorefice, è stata riaperta.

“Abbiamo fatto degli interventi importanti – dice il Sindaco, Ignazio Abbate – dalla tubazione alla posa prima di calcestruzzo e poi del manto d’asfalto. Ora puntiamo, a breve, alla riapertura di Via Nazionale”. Oggi dopo l’ultimo sopralluogo del geologo incaricato sono iniziati i lavori di consolidamento del costone sottostante.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca