divieto di transitoUn invito agli automobilisti a collaborare in questo momento di difficoltà che si registra nella rete viaria della città.

E’ l’appello lanciato dal comandante della Polizia Locale di Modica, Rosario Cannizzaro, che consiglia non solo di osservare le indicazioni delle tabelle stradali ma in particolare di evitare il tentativo di transitare nella Via Nazionale, nella direzione Sorda-Modica, atteso che vige il senso unico a salire a causa dello smottamento di un terreno che ha costretto a limitare la gareggiata in un tratto dell’arteria e della chiusura della Via Trani.

La collaborazione degli automobilisti si rende utile e necessaria considerata che l’intere rete stradale urbana è limitata nel traffico registrandosi danni che hanno costretto alcune arterie stradali ad essere interdette alla viabilità e dove si sta intervenendo per il ripristino.

In queste ore si registrano anche disservizi nella erogazione idrica in alcune zone della parte alta della Città e del quartiere della Sorda.

E’ stata sospesa infatti la fornitura idrica proveniente dalla canalizzazione delle acque della Diga di Santa Rosalia. Ne ha dato comunicazione il Consorzio di Bonifica di Ragusa all’ufficio idrico dell’ente. Non sono stati forniti i tempi di riattivazione del servizio.