Mobilità a Donnalucata, dibattito fra l’amministrazione e i cittadini

Partecipato incontro ieri pomeriggio presso la delegazione comunale di palazzo Mormino a Donnalucata tra l’amministrazione comunale di Scicli e una rappresentanza delle associazioni culturali e degli operatori economici della maggiore borgata marinara.

Tema dell’incontro la mobilità nella frazione.

Spunto del confronto è stata la presentazione di un ipotesi di progetto di area pedonale da realizzare sulla via Pirandello, comunemente indicata come la “piazza” e l’individuazione di siti in cui allocare servizi essenziali alla fruizione e alla vivibilità della borgata come aree di sosta e parcheggi, la realizzazione di un polo sportivo, la valorizzazione dell’arenile di Micenci e delle sue sorgive.

Un incontro partecipato che ha visto un intenso confronto sul tema della mobilità anche in riferimento alla recente sperimentazione della Ztl estiva sulla via Pirandello, ridotta alle ore serali, e alla fruizione del mare.

“Occasioni di confronto come quella di ieri costituiscono le fondamenta della crescita della comunità”, afferma la giunta Giannone.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca