caserma_carabinieri_ scicliPestato a sangue in Piazza Italia a Scicli. Denunciato l’aggressore, un minorenne, come la vittima. L’aggredito adesso sta bene dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla milza.

Il pestaggio è avvenuto in pieno giorno e in centro: erano le 13.30 quando il gestore di un bar in p.zza Italia a Scicli ha chiamato il 118 per avere notato un ragazzo riverso a terra agonizzante. L’ambulanza con le sirene spiegate arrivata in piazza ha condotto d’urgenza  il giovane,  un 16enne di Scicli, all’ospedale Maggiore di Modica.

Sottoposto ad un delicato intervento alla milza, oggi il ragazzo sta meglio ed è rimasto ricoverato nel reparto di Chirurgia. La prognosi è rimasta riservata fino a ieri. Non è in pericolo di vita.

Subito dopo l’intervento, l’aggredito è stata sentito dai carabinieri: ha raccontato di non essere andato a scuola e di avere incontrato in piazza il coetaneo con il quale è scaturito un diverbio, per un’ offesa, degenerato in aggressione. Stessa versione è stata resa dall’aggressore, coetaneo della vittima, convocato alla tenenza di Scicli con i genitori. Ha ammesso le sue responsabilità. Il ragazzo è stato denunciato per lesioni personali alla procura per i minorenni di Catania. I carabinieri stanno continuando le indagini per escludere con certezza l’eventuale coinvolgimento di altri ragazzi nel pestaggio. I Militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che circondano la piazza, considerato che da un primo accertamento, non  risultano testimoni.

Viviana Sammito