Continua la protesta dei Forconi.

Nella sua ultima apparizione in tv mercoledi scorso a “Insieme” su Antenna Sicilia, il leader dei Forconi Mariano Ferro, ha usato parole pesanti verso la classe politica che governa la regione. Ferro ha detto che il Movimento è disposto a tutto pur di riappropiarsi “della libertà della Sicilia”.

Da stamattina infatti i Forconi hanno occupato la Cappella Palatina al primo piano del palazzo dei Normanni.  Un gruppo composto da 15 persone, con Mariano Ferro in testa, sono riusciti ad entrare da una  porta secondaria del palazzo dei Normanni solitamente riservata ai turisti ed ai visitatori del famoso sito monumentale. Dopo aver pagato regolarmente il biglietto i forconi si sono ritrovati nella cappella Palatina ed hanno issato uno striscione dicendo di non volersi più muovere anche se sono guardati a vista dal personale e dalla polizia.

«Resteremo qui – ha detto Mariano Ferro – passeremo la notte e non ci muoveremo fin quando qualcuno non ci darà delle risposte, siamo pronti anche a farci arrestare. Il presidente Lombardo lo sappia bene. Lombardo sta tentando di spaccare il movimento – ha continuato Ferro – Teme per la battaglia politica perché noi scenderemo in campo. Vogliamo dimostrare di essere compatti e determinati e che il nostro movimento è più vivo che mai. Deputati e governo non hanno ancora preso alcuna decisione rispetto al pacchetto che abbiamo loro presentato tradendo così tutti i siciliani. Noi siamo qui e ci resteremo».