le iene Anche “Le Iene”, la trasmissione in onda su Italia Uno il mercoledì sera, si è occupata, sarcasticamente, dell’articolo pubblicato su “La Repubblica” sulla presunta chiusura della città di Montalbano per mafia.

Da due giorni non si parla d’altro in città e non solo. La notizia è rimbombata in tutta Italia. Ieri sera il Consiglio Comunale ha deciso di affidarsi ad un legale per stabilire se esistono i presupposti per querelare il giornale e l’autore dell’articolo. Tanti hanno scritto contro l’articolo e a favore della cittadina barocca più nota come la città di Montalbano; anche Sgarbi non ha risparmiato pesanti accuse al giornalista.

In questo link il servizio di Giulio Golia andato in onda su “Le Iene”: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/485579/golia-chiusa-per-mafia-la-citta-di-montalbano.html

Anche Zingaretti-Montalbano però in un certo senso è d’accordo con il primo cittadino di Scicli, Franco Susino. Alla domanda di Giulio Golia se ora Montalbano si deve dimettere, Zingaretti infatti  risponde: “No, in Italia non le da nessuno le dimissioni e le dovrebbe dare il Commissario …”