Lorenzo Licitra torna a X Factor. A lui l’opening della Semifinale: il vincitore dell’undicesima edizione di X Factor si esibirà questa sera insieme ai sei concorrenti rimasti in gara sulle celebri note di “A Hard Rain’s A-Gonna Fall” di Bob Dylan. La performance avverrà nella cornice di una spettacolare scenografia appositamente ideata dal direttore artistico Simone Ferrari: il palco sarà ricoperto d’acqua in linea col tema della puntata che sarà “Un mare da salvare”, campagna di Sky per la salvaguardia dei mari contro l’inquinamento della plastica.

Dopo la vittoria a X Factor 2017, il successo di Lorenzo Licitra è proseguito nei teatri internazionali, accanto alle voci più famose della lirica. Il suo talento è stato riconosciuto anche dalla Fondazione Luciano Pavarotti che ha deciso di sostenerlo nel lancio dell’album d’esordio, in arrivo nella primavera 2019.

Sabato sera, 8 Dicembre 2018, l’artista Ragusano tornerà a cantare a casa: il momento musicale più atteso dell’edizione 2018 di Choco Modica. Lorenzo sarà quindi a Modica sabato sera, il suo live previsto alle 20:30 in Piazza Municipio.

Licitra  lo scorso mese di febbraio è stato proclamato «ambasciatore del cioccolato modicano» nel Mondo. In quell’occasione fu coniata anche una speciale barretta di oro nero di Modica per celebrare la sua vittoria e la sua ascesa nel panorama musicale italiano.

Il concerto è ad ingresso gratuito.