Il cantante ragusano Lorenzo Licitra ha chiuso la prima manche del sesto live di X Factor. Come previsto ha cantato il grande successo dei Queen “Who wants to live forever”.

Confrontarsi con i Queen sembrava un’impresa impossibile, ma secondo i giudici Lorenzo ha vinto la sfida!

Una performance che vivrà per sempre nella storia di #XF11, hanno scritto gli autori della trasmissione sulla pagina FB ufficiale di XFactor.




Una Mara Maionchi, emozionata ha presenta Lorenzo Licitra, sbagliando il suo nome. “Cantare Freddy Mercury è un fuoco che divampa – ha detto la Maionchi -. Mi sono fidata di Fedez che ha suggerito di cantare questo grande inimitabile artista mondiale, …sei stato molto bravo”!

Fedez ha detto: “Sono felicissimo di essere stato promotore di questa assegnazione, prova superata”.

Dello stesso parere Levante: “Hai superato questa prova alla grande, mi sei piaciuto anche perché ti ho visto emozionato mentre cantavi, ti seguivo nel monitor”.

Manuel Agnelli: “Hai cantato benissimo, ci sei stato dentro, sei bravissimo”.

Lorenzo passa il turno. Lo attende la seconda manche. Ha scelto di cantare “Million Reasons” di Lady Gaga. Se supererà anche questa seconda prova di questa sera, andrà in semifinale.

Ore 22:40. Seguono Aggiornamenti

AGGIORNAMENTO ORE 23:10

Lorenzo è tornato sul palco di XF11 poco prima delle ore 23,  interpretando “Million Reasons: con questa performance sulle note di Lady Gaga Lorenzo Licitra ha dato senza alcun ombra di dubbio “un milione” di ragioni in più per amarlo!

Levante ha detto: “Siamo tutti d’accordo su questo tavolo, sei immerso nella musica, sei espressivo, a livello canore sei impeccabile. Sei stato bravissimo”.

Lorenzo ha convinto anche Manuel Agnelli.

Ora bisogna attendere il responso del televoto.

Continuiamo a sostenere Lorenzo! Ricordiamo che si può votare tramite i social con Messenger di Facebook scrivendo “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”. Oppure su Twitter con un messaggio “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente.

AGGIORNAMENTO ORE 23:38

Ora è ufficiale: Lorenzo Licitra supera anche questa serata, passa il turno e va in semifinale, giovedì prossimo, 7 Dicembre.

La Finale è sempre più vicina!