Lo sciclitano Ignazio Drago partecipa a “Wow – Wheels on Waves

Si chiama  wow il progetto sociale realizzato da “Lo Spirito di Stella Onlus “, associazione per disabili di Bassano del Grappa (TV) .

WOW – Wheels on Waves  ha lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti delle persone disabili nel mondo, attraversando l’oceano con il catamarano “Lo Spirito di Stella”, il primo al mondo completamente accessibile alle persone disabili e trasferendo da Miami a Roma, dal Segretario Generale dell’ONU a Papa Francesco, la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità.

ignazio-dragoLo sciclitano Ignazio Drago salirà sul catamarano che è partito a fine aprile dagli USA e dopo avere attraversato l’oceano adesso è in Europa precisamente in Francia. Attraverso varie tappe a Settembre arriverà a Roma dal Papa e poi proseguirà circumnavigando l’Italia sino a raggiungere in ottobre la città di Trieste in occasione della Barcolana.

Ad ogni tappa cambia l’equipaggio che comprende anche persone con disabilità.

“Ho avuto la fortuna di essere stato selezionato per una di queste tappe precisamente da Roma- Napoli-Messina che si terrà  dal 7 settembre al 15 settembre  – ci racconta l’Ing. Ignazio Drago -. Per me è una bellissima opportunità sia per il valore sociale, mediatico e anche per mettermi alla prova e cercare di superare sempre più i limiti dovuti alla mia disabilità”.

Drago, per una banale caduta in mountain-bike nel 2004 è rimasto paralizzato dal petto in giù ed è costretto a muoversi in carrozzina. Ingegnere civile libero professionista è anche insegnante di Tecnologia nella scuola secondaria di primo grado “G.Dantoni” a Scicli.

“Amo la natura, amo il mare – ci racconta ancora Ignazio Drago -. Mi piace viaggiare, conoscere nuova gente e scoprire il mondo. Nel 2015 ho fatto un corso di vela e sono Tesserato FIV – Scuola Vela Paralimpica presso Marsa A ‘Rillay YC al porto di Marina di Ragusa. Con la mia presenza in questo progetto mi farò portavoce della comunità sciclitana e della scuola “G. Dantoni”  in cui opero”.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca