La rubrica “Te lo dico io” è dedicata  alle segnalazioni dei nostri lettori, curiosità, poesie, video dal web, lettere … ma anche spazio di denuncia come in questo caso. Continuate a scrivere a redazione@novetv.com oppure inviateci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.




Ecco la cosiddetta pedana per permettere al diversamente abile di accedere in tutta tranquillità in spiaggia e poter andare dunque a mare, finalmente come tutti gli altri.

Un grazie dal profondo del mio cuore al nostro sindaco ENZO GIANNONE, all’assessore CATERINA RICCOTTI e a tutta la giunta comunale.

Il 3 Maggio 2018, alle ore 18:00, nei locali dell’Aula Magna, del plesso scolastico di corso Umberto I° Scicli, II° Circolo – Istituto Comprensivo E. Vittorini, si è svolto il consiglio comunale per trattare “temi della disabilità nel suo complesso e azioni che l’Ente Comune di Scicli deve mettere in campo per garantire la piena dignità e libertà di autodeterminazione alle persone portatrici di handicap.”

Il presidente del consiglio DANILO DE MAIO aveva garantito che quest’anno le spiagge erano fruibili finalmente anche ai diversamente abili.

Queste sono le due “pedane” messe a disposizione per le persone portatrici di handicap.

Ci troviamo nella spiaggia di Donnalucata, chiamata Micenci.

La seconda pedana a destra è non più di NOVE metri e la distanza del mare è di circa 50 metri.

Mi domando per chi le avete messe a disposizione queste cosiddette pedane? Forse per le persone che non hanno nessun handicap fisico e possono andare a mare tranquillamente?

Elezioni politiche = SOLO SPECULAZIONE SUI DIVERSAMENTE ABILI, POI UNA VOLTA SALITI LÀ SOPRA NEL PODIO E AVUTO IL LORO INCARICO I DIVERSAMENTE ABILI ERANO E SARANNO SEMPRE UNA RAZZA INFERIORE.

Ricordatevi che mettere delle pedane a spiaggia è veramente LA BASE!

Questa è la nostra povera Donnalucata.

Sappiate che IO NON MI FERMO!

Adriana Causarano