“Te lo dico io”, la rubrica di NoveTv che da spazio ai lettori.

Continuiamo a ricevere segnalazioni da parte di cittadini di Scicli, sulle discariche abusive, segnalate agli uffici di competenza, ma senza ottenere alcun risultato.

Se è vero che l’inciviltà regna sovrana, è anche vero che chi dovrebbe far rispettare la legge e tutelare gli onesti cittadini non lo fa.

A metà luglio scorso avevamo già scritto di una discarica a cielo aperto in contrada Bruffalori, a 1 km da Sampieri, più esattamente lungo la strada, molto trafficata, che collega c.da Bruffalori a c.da Corvo. Stamattina riceviamo ancora le foto e ci viene chiesto di pubblicarle a prova che nulla è cambiato.

I residenti, cittadini sciclitani, sono amareggiati ma nello stesso tempo arrabbiati. “Questa volta l’articolo lo scriviamo noi – asseriscono -, l’Amministrazione Comunale ha fallito – sottolineano i residenti della zona -, dimostrano di essere incapaci di amministrare. Che vadano via, il risultato è sotto gli occhi di tutti, siamo abbandonati a noi stessi, non sappiamo più a chi rivolgerci”.




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste foto sotto invece arrivano da contrada Genovese, anche qui diverse segnalazioni agli uffici del Comune, ma da settimane la situazione è così. I residenti hanno deciso di rivolgersi a noi, alla rubrica “Te lo dico io”.