“Te lo Dico Io”, la rubrica di NoveTv, che da spazio ai nostri lettori.

Per questo spazio scrivete a redazione@novetv.com vedrete pubblicati i vostri articoli, foto, video, tutto ciò che fa notizia.

Potete contattare NoveTv anche attraverso la nostra Pagina FB, inviando un messaggio.




“È con grande rammarico che ogni anno tornando a Cava d’Aliga, luogo che conosco sin da bambina, ritrovo un paese sempre più abbandonato a se stesso: le scale della via Gogol hanno gradini fortemente danneggiati, le strade sono piene di buche, le aiuole gremite di piante inconte, aride, alcune cresciute a dismisura tanto da occupare e restringere parte delle scalinate. Ma la cosa che mi offende di più come cittadina, che paga ogni anno i tributi per lo smaltimento dei rifiuti è vedere cassonetti stracolmi l’immondizia ( anche quello sulla spiaggia), e tanti altri rifiuti gettati con deplorevole stupida inciviltà, (da gente evidentemente immeritevole di godere dell’immensa bellezza di Cava d’Aliga), rifiuti, dicevo, gettati ovunque, dagli scogli, alle strade e nessuno che li rimuove, nessuno che si indigna, o che voglia dire semplicemente BASTA a questo degrado.

Il fatto che gli amministratori del comune Scicli abbiamo le loro residenze estive a Donnalucata non significa che Cava d’Aliga debba essere lasciata nell’incuria più totale. Amministratori cortesemente svegliatevi e intervenite. Mi vergogno da siciliana a vivere in una terra che calpesta e sputa sulle proprie bellezze; mi vergogno del degrado che ogni giorno offriamo agli occhi dei turisti… Così non si va da nessuna parte, si resta solo poveri, ignoranti e sporchi.”