Le Feste di Primavera di Scicli su TV2000. L’associazione Patriarca Folklore e Tradizione: “Felici di contribuire alla promozione della nostra città”

cavalcata su tv2000Su Tv2000 (can 28 DT) le feste di primavera di Scicli. Domani, giovedì 16 Marzo, all’interno di “Bel tempo si spera”, in onda dalle 7:30 alle 9:55, si parlerà della  Festa della Madonna delle Milizie, Patrona di Scicli.

Saranno mandate in onda le interviste realizzate dalla giornalista Francesca Cugliandro lo scorso 4 Febbraio. La troupe di TV2000 è stata prima in città e poi si è spostata nello storico Convento delle Milizie dove è custodita l’impronta dello zoccolo del cavallo della Vergine Guerriera.

Venerdì mattina, nella stessa fascia oraria, ci saranno invece dei collegamenti in diretta con Scicli per parlare della Cavalcata di San Giuseppe.  Sarà raccontata la Festa ma soprattutto come nasce una bardatura.

“Chi semina raccoglie – afferma Daniele Alfano – L’associazione Patriarca Folklore e Tradizione ha curato l’organizzazione della Festa delle Milizie lo scorso anno e dal 2012 organizziamo la Cavalcata. Siamo felici che un gruppo di giovani sciclitani contribuisce alla crescita  in termini anche turistici della propria città”.

“Siamo orgogliosi di essere stati contattati da TV 2000 – afferma Memmo Alfieri, vice presidente della Patriarca folklore e Tradizione -. Nonostante i preparativi  della festa che ormai è alle porte, ci siamo organizzati per accogliere domani la troupe di Tv 2000 che ci dedica ancora una volta uno spazio importante di promozione, per Scicli e per la Cavalcata di San Giuseppe”.

La Cavalcata di San Giuseppe a Scicli, sabato prossimo, dalle ore 18.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca