Le Conversazioni Libere al Pianoforte del Maestro Pellegrino a Scicli, sabato 19 novembre

marcello pellegrino 2Le Conversazioni Libere al Pianoforte del Maestro Marcello Giordano Pellegrino fanno tappa nella Scicli Patrimonio dell’Umanità Unesco: l’appuntamento è fissato per sabato 19 novembre alle 19,30, presso il settecentesco Palazzo Spadaro in via Mormino Penna.

Il viaggio in musica che propone il Maestro Pellegrino è una ricerca interiore in cui ogni singola nota è capace di esprimere liberamente i propri sentimenti, in un’infinità di suoni armonici che diventano parte viva di uno spirito che ricerca l’anima.

“In un’epoca in cui tutti siamo costantemente connessi – spiega Marcello Pellegrino -, in cui tutto corre, in cui tutto non trova pace, c’è un momento del nostro tempo che dentro noi stessi si rigenera silenziosamente quel sentimento infinito che innalza lo spirito e per un attimo ci trasmette quell’essenza di umanità”.

Un volo tra le note di Morricone, Rota, Arlen, Webber, Piovani, Bacalov, Reverberi, Einaudi e Pellegrino stesso, che condurrà l’ascoltatore all’interno delle melodie dei vari artisti, tra le loro intuizioni e debolezze, fino a perdersi all’interno delle loro follie artistiche e musicali. Un particolare momento dell’esibizione vedrà la partecipazione straordinaria della ballerina Giovannella Inì in una coreografia studiata e creata appositamente per il brano Nuvole Bianche di Ludovico Einaudi.

Un susseguirsi di emozioni in quella musica che, con la saggezza dei grandi del passato, ha innalzato questo linguaggio a vero e proprio inno universale, fatto di aspirazioni e nobili virtù.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca