A Scicli corsi gratuiti per lavorare nel mondo della ristorazione con professionalità e competenza. Aperte le iscrizioni


LOGOS 2SCICLI – Un lavoro nel mondo della ristorazione, in un contesto dinamico, stimolante e a contatto con la gente. A Scicli sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per “Collaboratore di sala e bar” e per “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative”: una formazione professionale per favorire l’inserimento occupazionale in un settore, come quello della ricettività, in grande espansione. I corsi sono rivolti a disoccupati o inoccupati in Sicilia che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, ai quali sarà garantito un rimborso di frequenza.

Partecipare ai corsi professionali significa intraprendere un percorso di crescita lavorativa che permetterà di acquisire competenze specifiche e riconosciute nel settore della ristorazione e quindi darà maggiori opportunità di trovare un’occupazione nel mondo del turismo e della ricettività. Sarà inoltre data ai partecipanti la possibilità di svolgere un periodo di stage in prestigiose aziende del territorio.

Il Collaboratore di sala e bar, in particolare, sarà adeguatamente formato da esperti del settore nei servizi di preparazione e somministrazione al cliente di alimenti e bevande. Riceverà l’adeguata formazione che gli permetterà di occuparsi con professionalità e le giuste competenze della preparazione ed organizzazione della sala, del servizio al tavolo, del servizio bar e di caffetteria, del servizio di banqueting, del riordino e tenuta degli ambienti, oltre ovviamente ad acquisire le abilità professionali necessarie alla gestione delle prenotazioni e all’accoglienza e congedo dal cliente.

Il “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative” è invece quella figura di supporto nella struttura ricettiva e ristorativa che ne garantisce l’efficiente funzionamento. Si tratta di un professionista che assicurerà l’igiene e la funzionalità della struttura, segnalando eventuali anomalie al referente e svolgendo in modo autonomo tutte le operazioni di pulizia e di riassetto dei locali, delle attrezzature, del materiale operativo in genere. Sarà inoltre in grado di eseguire operazioni preliminari di cucina, di sala e di servizio colazioni e collaborerà al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti.

Il programma dei corsi prevede l’approfondimento di materie fondamentali per lo svolgimento della mansione scelta da parte di esperti del settore che forniranno una formazione completa e precisa, necessaria per potere acquisire le giuste competenze e quindi distinguersi in termini di professionalità e preparazione.

Per iscriversi ai corsi per “Collaboratore di sala e bar” e per “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative” bisogna scaricare la domanda di iscrizione dal sito www.logos-italia.it, compilarla e inviarla via mail a segreteria.comiso@logos-italia.it, oppure consegnarla alla sede della CNA di Scicli in via Rosmarino 7.

Le domande di iscrizione possono essere inviate entro il 6 febbraio prossimo.

Per maggiori informazioni su tutti i corsi per esperti nel settore del turismo, dell’enogastronomia, della ricettività, della cucina e dell’accoglienza attivi anche in altre città della Sicilia, è possibile contattare il numero 0932 731026 o scrivere una mail a segreteria.comiso@logos-italia.it, oppure visitare la pagina dedicata ai corsi http://www.logos-italia.it/bando.php?id=52

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca