Lo scorso 24 luglio, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Ragusa, si è tenuto un incontro fra l’Avis Sicilia, rappresentata dal Presidente Salvatore Mandarà e dal Presidente emerito Vittorio Aguglia.

Per il Consiglio dell’Ordine erano presenti: il Presidente Vincenzo Dimartino e i consiglieri Salvatore Di Martino, Raffaele Giannone, Vincenzo Tumino, Carmelo Lucifora e Simona Sidoti.

I rappresentanti dell’Avis hanno fatto un excursus sulle finalità dell’Associazione e sull’emergenza in atto in tema di reperimento di sangue, necessario per la cura di patologie croniche gravi e, purtroppo, molto diffuse, facendo presenti le finalità e i risultati che, in atto, si possono ottenere dalle donazioni, aventi una funzione educativa oltre che sociale.

I rappresentanti dell’Ordine, fra cui qualche donatore trentennale, si sono dichiarati sensibili alla tematica e  disponibili a veicolare, presso i propri iscritti, l’esistenza di tale emergenza in atto e ad operare una sensibilizzazione alla donazione di sangue.

L’incontro si é concluso con la consegna degli spillini identificativi dell’Avis a ciascuno dei consiglieri dell’Ordine e con l’impegno reciproco a collaborare da parte dei rappresentanti dell’Ordine e dell’Avis, sia a livello Regionale, che in tutte le altre articolazioni territoriali.