E’ stato firmato oggi il documento che attesta la consegna all’Irccs Bonino Pulejo di Messina dei locali dell’ospedale Busacca di Scicli come sede satellite dello stesso istituto per il servizio cognitivo riabilitativo. La consegna è avvenuta da parte dell’Asp di Ragusa. A darne comunicazione l’on. Orazio Ragusa.

L’istituto ha, inoltre, già avviato le procedure per l’acquisto delle attrezzature robotiche al fine di attivare il centro entro i termini previsti. Nel documento firmato oggi si precisa che l’avvio delle attività assistenziali da parte dell’Irccs dovrà avvenire entro il prossimo 1 gennaio.

“E’ stato un percorso lungo e tormentato – chiarisce l’on. Ragusa – ma alla fine possiamo dire di essere arrivati al dunque. Il passo di oggi si può ritenere fondamentale. Ringrazio il governatore Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, il commissario straordinario dell’Irccs, Angelo Aliquò, e il commissario dell’Asp di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra, per essere riusciti, rimuovendo tutti gli ostacoli frapposti in mezzo nel corso di questi ultimi mesi, ad arrivare alla stipula dell’intesa”.