La NonSoloBike presente ai campionati nazionali di Marathon e Gran Fondo

 

non-solo-bikeUna conferenza stampa nell’aula consigliare di Palazzo La Pira a Pozzallo per salutare la partenza di cinque corridori della NonSoloBike per i campionati nazionali di ciclismo che si terranno a Malè, nella  Val Di Sole (Trentino) il 15 e 16 luglio.

Mentre alcuni corridori della società sportiva sono già arrivati in Alto Adige per correre la “Dolomiti Superbike”, l’attenzione è tutta puntata sui campionati nazionali che potrebbero rappresentare il punto di svolta per un gruppo sportivo che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente.

Alla Marathon di Malè, per quanto riguarda i 70 Km x 2900 Mt, prenderanno parte alla gara, per la NonSoloBike, Maria Scala, Laura Melilli e Salvatore Ansaldi.

Per quanto riguarda invece la Granfondo 40 Km x 1600 Mt, per il gruppo sportivo ragusano, al via si presenteranno Celestina Di Rosa e Massimiliano Maganuco.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche l’assessore di Pozzallo Giogio Scarso, fresco di delega allo sport, che ha voluto rimarcare l’importanza di una società che ha la sua base nella città marinara ma che è riuscita a diventare punto di riferimento per decine di atleti della Provincia di Ragusa, riuscendo anche a valorizzare la città stessa con iniziative di rilievo organizzate nel corso dell’anno.

A salutare la partenza dei corridori della NonSoloBike anche il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, he invece ha incentrato il suo intervento sulle molteplici funzioni dello sport che non è solo competizione, ma può rappresentare anche molto da un punto di vista sociale e umano.

“Da primo cittadino di Pozzallo – ha affermato Ammatuna – sono orgoglioso del fatto che nella nostra città operi una associazione sportiva così ben organizzata e strutturata”.

Per il presidente della NonSoloBike, Piero Minardo, quella dei campionati nazionali è una occasione importante per la crescita della società. “Quest’anno – ha dichiarato Minardo, che accompagnerà gli atleti insieme al preparatore atletico Santi Garofalo- abbiamo tutte le carte in regola per far bene, i nostri corridori migliorano costantemente e la società è in crescita, ciò è dimostrato dai risultati ottenuti nei campionati regionali dove siamo risultati i primi in diverse categorie”

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca