La morfo-analisi dell’artista comisano Massimo Parrinò

massimo-parrino-7Il mondo ci invidia un’artista poliedrico che dell’arte ne ha fatto l’essenza di vita. E’ Massimo Parrino’, comisano, pittore, scultore, scrittore che, dopo tanti anni di studi e di lavori artistici, ha portato in mostra un nuovo stile: la  morfo-analisi che secondo la sua visione, <<è la nuova psicoanalisi visiva, cioè lo studio della forma umana dall’oggetto al soggetto, applicandola nella pittura,scultura e scrittura. Questo concetto è stato coniato a Parigi – ha spiegato  – da critici  ed esperti d’arte durante una mostra espositiva di artisti nazionali ed internazionali>> in cui Parrinò è stato premiato, ricevendo degli ottimi riconoscimenti. È stato invitato in diverse gallerie Europee: Germania, Francia, Malta e Inghilterra dove ha avuto tanti brillanti riscontri, durante l’itinerario espositivo di pittura, scultura e piccoli gioielli d’arte. E’ da qui che è iniziato il suo successo artistico. Massimo Parrinò non è passato inosservato e di lui si sono accorti anche i giornalisti d’oltreoceano:  dal “The Times”, all’ Indipendent a diversi programmi televisivi dove ha anche presentato  il suo primo libro “L’urlo e il Grido”, all’ università inglese, dalla quale è stato premiato per il messaggio della morfo-analisi.

massimo-parrino-1Massimo Parrinò, che come si nota dalle immagini è stato supportato da diversi artisti di fama nazionale come Pupi Avati e Max Giusti. In occasione di un tour in provincia di Ragusa ha omaggiato ogni singolo artista, giunto nel nostro territorio,  dei gioielli-scultura, realizzati in acciaio inox e pietre preziose, pezzi unici che sono stati realizzati ispirandosi al barocco Modicano.

Dopo un incontro nella città della Contea, l’artista è stato invitato ad esporre prossimamente le sue opere artistiche in un palazzo barocco che ha già catturato l’attenzione del vivace e talentuoso figlio della nostra terra per un particolare intreccio floreale.

Viviana Sammito

massimo-parrino-2massimo-parrino-3 massimo-parrino-4 massimo-parrino-5 massimo-parrino-6

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca