La giovane sciclitana Alessia Pallavicino accede alla semifinale nazionale di “Area Sanremo”

alessia-pallavicino-2Selezionata da una giuria di esperti composta dal giornalista e scrittore Massimo Cotto e dal presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi, tra oltre 400 concorrenti, ha ottenuto l’accesso alle semifinali nazionali a Sanremo la 18enne sciclitana, di Donnalucata, Alessia Pallavicino.

Nei giorni 7 e 8 Settembre si è infatti  svolta a Grammichele la finale regionale per l’accesso alle semifinali nazionali di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte”. Area Sanremo Tour è l’unico concorso accreditato per accedere alla fase  finale del Festival della Canzone Italiana.

Ad Ottobre Alessia sarà così a Sanremo pronta a confrontarsi con altri giovani artisti provenienti da tutta Italia, alla presenza di giurie composte da case discografiche, agenzie di spettacolo e grandi musicisti del settore.

Contemporaneamente  Alessia  partecipa al concorso Area Sanremo Tour Videoclip,  riservato  a chi ha superato la fase eliminatoria, che permetterà solo ai primi 3 classificati di vincere importanti premi.

Alessia è in gara con il brano “Stone Cold” visibile sulla sua pagina Facebook e YouTube.

Chi volesse votarla può chiamare il numero a pagamento 899.03.03.05, seguire la voce guida e comporre il codice 201# (si può votare illimitatamente anche dallo stesso dispositivo).

Alessia Pallavicino ha iniziato il suo percorso artistico all’età di soli 4 anni come componente del Coro Mariele Ventre di Ragusa, per proseguire e studiare privatamente canto e musical presso l’ass. culturale  “Gli Armonici” di Modica.  Oggi fa parte della “Peppe Arezzo Ensemble” come corista; questo le permette di partecipare a tanti e importanti concerti e manifestazioni,  tra questi anche il Premio Ragusani nel Mondo e lessila tournèe siciliana di Iva Zanicchi.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca