Cala stasera il sipario su ChocoModica 2018. Tre dolcissime giornate, tantissimi visitatori giunti da ogni dove per godere del cioccolato di Modica. Ieri sera il live di Lorenzo Licitra, accompagnato dal M° Peppe Arezzo.

Oggi ancora tanti altri appuntamenti.

Alle 11:00 si è tenuta la 1° edizione di ChocoFumetti e l’incontro con i fumettisti Gianluca Di Stefano e Sandro Dessì.

Sono arrivati inoltre, sempre alle 11, presso la stazione ferroviaria, tutti i passeggeri che hanno deciso di raggiungere Modica a bordo del “Treno del Cioccolato”, l’antico convoglio messo a disposizione da Trenitalia che ogni anno porta a Modica centinaia di visitatori da diverse provincie siciliane.

A mezzogiorno nelle scuderie del Convento del Carmine è iniziata la cerimonia di premiazione degli show cooking.

Oggi pomeriggio, alle 15:30 il grande raduno bandistico con oltre 200 musicisti in parata per le vie del centro storico di Modica.

Alle 17:00 a Casa Quasimodo, il figlio del premio nobel, Alessandro, disquisirà della figura del padre raccontando particolari inediti. Sempre alle 17:00 ma presso la Biblioteca Comunale, nell’ambito del ChocoMoBook, Alberto Grandi presenta “Denominazione di origine inventata- le bugie del marketing sui prodotti tipici italiani”.

Alle 18:30 la Fondazione Grimaldi ospiterà la chicchera di cioccolato e la proclamazione del vincitore della X edizione del premio Maria Scivoletto.

Alle 20:00 in Piazza Municipio i “Siciliano Sono” in concerto.

Alle 20:30 la proiezione delle opere premiate nell’ambito di CineCiok, il IV Concorso Internazionale di Cortometraggi presso la Cineteca Modicana.

Inoltre sempre oggi i giochi medievali in Piazza Innocenzo Pluchino, gli showcooking nell’ex Convento del Carmine dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero Principi Grimaldi, le acconciature e i massaggi al cioccolato degli alunni Euroform nello stand sotto Palazzo S.Domenico.

Clicca sulle foto per ingrandire