Ispica – Un dipinto per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana impegnata a favore delle popolazioni colpite dal sisma

dipinto beneficenza terremoto

Il malumore di un giovane artista di 16 anni catturato in un quadro può diventare una risorsa per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma. Può dare loro una speranza.

Questo dipinto è stato realizzato da Alessandro Aprile, uno studente di Ispica che frequenta il terzo anno del Liceo Artistico “Tommaso Campaillla” a Modica ed è stato esposto in occasione della prima estemporanea di Pittura “Olivio Sozzi ” il 21 Agosto scorso. Il giovane ha deciso di vendere il dipinto al miglior offerente, entro il 15 settembre, per destinare interamente la somma alla Croce Rossa Italiana a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Il giovane artista si chiama Alessandro Florenzi Aprile e può essere contattato sul suo profilo Facebook.

<<Questa immagine rappresenta il mio stato d’animo – ha scritto  –  o meglio lo stato d’animo diffuso di tanti giovani che come me si chiedono quale sarà il proprio futuro, con la frase riportata ” In un paese antico un ragazzo cammina in salita “…. tre giorni dopo, un terribile terremoto nel centro Italia, oltre a far crollare centinaia di abitazioni, fa crollare le speranze di vecchie e nuove generazioni. Non sono una star del cinema o dello sport, sono uno studente del Liceo Artistico ” Tommaso Campailla” di Modica , ho deciso con un piccolo gesto di dare una mano a tutti coloro che in pochi minuti hanno perso tutto, a tutti coloro che dovranno rialzarsi per ricostruire, a tutti coloro che senza volere si ritrovano ad affrontare una vita in salita>>.

La somma al 100% sarà messa a disposizione alla Croce Rossa Italiana”

Indirizzo: “Roma, Via Toscana 12, 00187”

PEC: comitato.nazionale@cert.cri.it

Partita IVA: 13669721006

Codice Fiscale: 13669721006

IBAN: IT 26 W 06230 03204 000030620062 (CASSA DI RISPARMIO DI PARMA E PIACENZA AG. DI ROMA 4)

Conto numero: 30620062

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca