Una serata tutta da ricordare quella che si è vissuta domenica  nella straordinaria cornice di Villa Anna in contrada Graffetta sulla strada Ispica-Pozzallo tra musiche coinvolgenti, effetti scenografici unici e attori encomiabili.

Una location ideale per ospitare il primo dei tre appuntamenti che quest’anno l’Agimus Ragusa, presieduta da Marisa Di Natale e con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, ha organizzato per questo agosto 2018 all’interno della manifestazione “Ibla Classica International – Estate”.

Un successo, con un sold out e 600 spettatori, per il musical “La Bella e la Bestia” portato in scena dall’Accademia Gli Armonici di Modica, diretti da Elvira Mazza, con l’ottimizzazione di Paola Agosta e la regia di Marco Verna.

Una grande interpretazione, a cui si sono aggiunte anche le scenografie di Studio 39 e le luci di Promo Service di Peppe Stornello, che ha permesso di raccontare in musica una storia che accomuna generazioni differenti. Con attenti giochi di luce e con la scenografia allestita utilizzando anche i led, si è riusciti ad immergersi all’interno del musical accompagnando scena dopo scena e battuta dopo battuta i bravissimi attori.

Gran merito del successo dello spettacolo è dovuto alla bravura dei tantissimi giovani attori e performer in scena a partire dai due protagonisti, ovvero Sofia Minauda e Paolo Sammatrice, rispettivamente la bella e la bestia.