via kennedi ispicaDoppia rapina a Santa Maria del Focallo ad Ispica ieri sera.

Prima il malvivente, le cui generalità non sono ancora note in quanto latitante, ha picchiato e rubato l’auto ad agricoltore che stava arando un campo, poi si è diretto in viale Kennedy al distributore Agip dove si è incolonnato come se dovesse fare benzina; una volta che il benzinaio si è avvicinato è stato aggredito con un pugno al volto e derubato del suo marsupio. Il bottino è in corso di quantificazione.

La vittima ha subito chiamato i carabinieri che hanno incrociato l’auto sospetta e ne è partito un inseguimento.

Ancora non contento il balordo, per sfuggire alla cattura, ha effettuato una manovra azzardata tant’è che ha impattato contro un muro.

Sceso dall’auto si è dileguato tra le campagne.

E’ caccia all’uomo.  Anche se avrebbe le ore contate:  ci sarebbero molti testimoni e le telecamere di videosorveglianza.

Aggiornamento news ore 13:30

Proprio questa mattina sono stati effettuati i rilievi tecnici sull’autovettura rubata  per verificare l’eventuale presenza di tracce o impronte utili ad identificare il malvivente che, successivamente, saranno trasmesse ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri per le analisi di competenza.

Le vittime della rapina, nella serata di ieri, sono state poi trasportate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Modica.

Il benzinaio, di 66 anni, guarirà in 15 giorni e il proprietario dell’auto rubata in 25 giorni.

Viviana Sammito