Potrebbe finire l’acqua nelle abitazioni a Ispica. A lanciare l’allarme è il sindaco Pierenzo Muraglie che fa sapere alla cittadinanza che, il maltempo ha provocato un guasto tecnico alle pompe di sollevamento funzionali alla rete idrica.

“Nelle prossime 24/48 potrebbero verificarsi anomalie nel normale approvvigionamento per le utenze domestiche – afferma Muraglie -. Si raccomanda pertanto di limitare l’uso dell’acqua”.

Il Primo Cittadino ci tiene a ringraziare i volontari del gruppo di Protezione Civile Comunale, gli operai e la squadra di pronta reperibilità per l’impegno profuso in queste ore di emergenza maltempo.

AGGIORNAMENTO NEWS ORE 14:35

Il sindaco Pierenzo Muraglie ha ricevuto comunicazione dagli Uffici Comunali preposti al controllo di probabili infiltrazioni d’acqua superficiale nelle falde acquifere a causa del maltempo. Nelle primissime ore di lunedì saranno effettuati i dovuti esami di laboratorio per verificare la potabilità dell’acqua.

Si raccomanda vivamente di non utilizzare l’acqua dei rubinetti per bere o cucinare.

Il guasto alla rete idrica – dichiara il sindaco Muraglie – è stato riparato e quindi i disservizi saranno limitatissimi.