via kennedi ispicaE’ ancora caccia all’uomo.  Non ha un volto e un’identità il rapinatore che la sera di giovedì, intorno alle 19, con destrezza e con un’azione fulminea, ha messo a segno due rapine nel raggio di pochi chilometri nella zona di Santa Maria del Focallo, frazione di Ispica.

I militari dell’Arma hanno sequestrato l’auto che il malvivente ha rubato ad un agricoltore  per rapinare il benzinaio, di 66 anni, del suo marsupio alla stazione Agip, il cui bottino è ancora da quantificare: è sotto choc la vittima tant’è che non ricorda quanti soldi aveva in possesso. I carabinieri hanno già effettuato i primi rilievi sul mezzo per cercare eventuali tracce del balordo ma si dovrà attendere ancora qualche giorno. L’uomo ha utilizzato anche i guanti e aveva il volto coperto.

Sono stati interrogati alcuni testimoni ma il Capitano Cetola preferisce essere prudente perché le  dichiarazioni sono apparse discordanti.

Il rapinatore, come già scritto ieri, dopo avere picchiato l’agricoltore e dopo avergli rubato l’auto ha aggredito e derubato il benzinaio ma durante la fuga ha avuto un incidente autonomo ma è riuscito a scappare durante l’inseguimento dei carabinieri che lo hanno incrociato sulla strada che da Santa Maria del Focallo conduce ad Ispica.

Tuttavia il malvivente seppur ferito, viste anche le condizioni dell’auto, che era quasi accartocciata, non è andato in alcun ospedale per farsi medicare: i carabinieri hanno già verificato con sopralluoghi nei nosocomi fuori dal territorio ibleo, come ha anche riferito il comandante di compagnia Cetola.

Viviana Sammito